Il Nostro Metodo di Coltivazione

Metodo di Coltivazione

Nessun uso di erbicidi, antiparassitari o concimi di sintesi. Ci impegniamo a coltivare le nostre piante medicinali in modo completamente naturale, utilizzando esclusivamente tecniche manuali per garantire la massima qualità e purezza dei nostri prodotti.

Per la raccolta rispettiamo il periodo balsamico delle piante, le prime ore della giornata non appena i fiori hanno perso l'umidità della notte, armati di guanti e falcetto raccogliamo i fiori via via che sono pronti.

L'essicazione avviene in maniera naturale, senza mai superare i 40 gradi, per conservare al massimo le proprietà fitoterapiche.

Piante Coltivate

Coltiviamo principalmente lavanda vera ed elicriso, ma non solo, abbiamo in campo anche lavanda ibrida, rosmarino officinale, timo comune, menta spicata e piperita, salvia officinale, salvia sclarea e salvia ananas.

Produciamo fiori essiccati per l'erboristeria e anche talee e piante adulte che vendiamo a radice nuda per abbattere al massimo l'uso di plastica, ma su richiesta le forniamo anche in vaso. 

 

Le nostre piante sono forti e di pronto attecchimento, resistono molto bene alle avversità, non essendo allevate in serra ma all'aperto. Il nostro metodo di coltivazione si distingue per la qualità e l'autenticità dei nostri prodotti.

rispetto per il suolo

Adottiamo i principi dell'agricoltura rigenerativa, ogni nostra tecnica agraria si basa sul rispetto per il suolo e per la vita che lo anima.

Non ariamo i nostri campi, per rispettare al massimo la naturale stratificazione della biologia, ci prendiamo cura della fertilità arieggiando il terreno con la forcavanga senza mai ribaltare le zolle, sfalciamo le erbe spontanee e lasciamo gli sfalci a proteggere il suolo.

 

Desideri Scoprire di Più sul Nostro Metodo di Coltivazione?